Manifatture Milano è un importante progetto di riqualificazione urbana che ha in sé l’obiettivo di riconsegnare all’ Uomo, recuperando funzionalità e comodità, il concetto dell’abitare felice.
Tutelato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici come architettura industriale di estremo interesse storico, Manifatture Milano oggi rinasce come progetto di innovativa riqualificazione a carattere prevalentemente residenziale.

La storia

È il 1930 quando viene posto a terra il primo mattone del complesso edilizio industriale della Manifattura Tabacchi di Milano, per terminare il suo assetto architettonico definitivo solo nel 1960 ed essere dismesso definitivamente, come destinazione d’uso manifatturiero, nel 1999.
Il recupero degli edifici esistenti, sapientemente rivisitati negli spazi interni con caratteristiche di elevato livello qualitativo, è all’avanguardia per soluzioni progettuali e costruttive.

Il presente

Manifatture Milano oggi propone soluzioni di indiscutibile fascino, loft, open space con giardino privato e appartamenti di medie a grandi metrature. Gli ambienti sono realizzati all’interno dell’antica struttura, utilizzando moderne tecnologie costruttive orientate a garantire un elevato comfort contestualizzato in uno scenario gradevole e qualificante.

Le residenze

Le abitazioni sono dotate di ampie logge arretrate rispetto alla facciata originale e completate dall’apertura di tagli ordinati che consentono l’adeguata luminosità degli ambienti, nel rispetto dell’architettura originale; i fronti sono trattati preservando le caratteristiche socio-architettoniche dell’edificio, tanto nei materiali quanto nelle finiture e nei colori. Il piano seminterrato è stato recuperato per ospitare le autorimesse e i locali tecnici. Gli spazi esterni sono riservati alla circolazione pedonale, resa piacevole dal curato disegno delle sistemazione a verde.

 

Guarda le soluzioni abitative

Chiamaci subito: +39 02 6281 5050

Prenota una visita